Sede centrale

Via Serio 1, Zanica

Descrizione

La scuola secondaria è stata edificata negli anni ’70. La scuola è provvista di pannelli solari, il nucleo originario, quello relativo all’ingresso principale ha subito, alla fine degli anni ’90 un ampliamento che ha consentito di riunire le varie sezioni della scuola “media” di allora in un unico plesso. E’ dotato di scale e uscite di emergenza e di un unico ingresso centrale.

All’entrata dell’edificio è possibile lasciare la propria bicicletta nelle rastrelliere.

Territorio e capitale sociale

La sede centrale è situata a Zanica che si trova in prossimità del capoluogo di provincia con 8716 abitanti (dati di maggio 2017). In paese, gli stranieri residenti a Zanica rappresentano circa l’11,2% della popolazione residente. La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 15,5% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall’India (11,0%) e dall’Albania (9,5%). A Zanica sono presenti: associazioni culturali, sportive, scuole di musica, associazioni del volontariato, biblioteche, sala cinema/teatro, oratori. Il Progetto Versus mette in rete, in diversa misura, tutte le risorse che collaborano a vario titolo con le istituzioni scolastiche. Gli E.E.L.L. contribuiscono con destinazioni di fondi all’attuazione del Piano di Diritto allo Studio.

Ospita

Sede centrale

Ingresso

Ingresso principale