Altre commissioni

Commissioni: formazione classi prime secondaria, biblioteca, emergenza climatica, patto di corresponsabilità, PTOF e curricolo d'istituto.

Cosa fa

La commissione si riunisce per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente scolastico. Le commissione di istituto vengono costituite sulla base della disponibilità individuale, favoriscono la conoscenza di tutte le componenti dell’istituto comprensivo, facilitano e favoriscono la collaborazione tra i docenti.

Commissione formazione classi prime secondaria

La commissione “Formazione classi prime secondaria” ha il compito di incontrare i docenti delle scuole primarie, classi in uscita, per raccogliere le informazioni relative agli alunni delle classi quinte al fine di elaborare una proposta riguardante la formazione delle future classi prime scuola secondaria di primo grado.

• Allegretti Nunziata
  • Calabresi Laura
  • Faso Giuseppina
  • Liotta Ilaria                              per SS1 Zanica
    • De Socio Annamaria
    • Gianfreda Mario
    • Lombardo Alessandra     per SS1 Comun Nuovo

Commissione biblioteca

La commissione ha il ruolo di promuovere il senso di appartenenza e costruire una rete progettuale con il territorio.

• Ferreri Luciana
  • La Manna Maria
  • Muratori Maria
  • Zampoleri Paola
  • Daminelli Massimo (classi terze)

Commissione emergenza climatica

La Commissione ha il compito di incentivare atteggiamenti e attività virtuose legate allo sviluppo delle competenze ambientali , promuove l’implementazione della Dichiarazione di emergenza climatica progettata.

• De rossi Sonia
  • Raimondi Daniela
  • Stissi Rossella
  • Lombardo Alessandra
  • Arzuffi Paolo

Commissione curricolo d’istituto e Valutazione

La commissione ha il ruolo di assemblare e elaborare il curricolo verticale di Istituto.

Referenti e membri della commissione

• Referente  D’avino Giuseppe  (altre figure in collaborazione  Funzioni Strumentali POF, Referenti Plesso)
  • Membri: Smedili S. , Giuliani L., Gullo C., Manuguerra A., Gherardi R. , Carlino M.,Campana S., Altieri C., Betti R., Stissi R., Petresini V. Raimondi d. (per Valutazione).

Da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30