Assenze, entrate e uscite fuori orario alunni

Come i docenti devono gestire le assenze, le uscite e le entrate fuori orario degli alunni; illustrare come esse vengono considerate

Cos'è

Tutte le assenze, incluse le entrate e le uscite fuori orario vengono annotate dai docenti sul Registro di Classe e sul Registro Personale e sono sommate a fine anno. Il numero di ore totale di assenza effettuate dallo studente nell’anno scolastico sarà quindi raffrontato all’orario complessivo annuale delle lezioni previste. Il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza comporta l’esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale del ciclo scolastico. Maggiori dettagli sul calcolo delle assenze e gli obblighi di frequenza si possono trovare nel regolamento allegato.

Il servizio è erogato presso i plessi: Ernestina Belussi, Felice Moretti, Infanzia Comun Nuovo, Padre B. Pilenga Comun Nuovo e Torquato Tasso.

A cosa serve

Il servizio permette alle famiglie di comunicare tempestivamente le richieste di entrata ed uscita fuori dall'orario scolastico dei propri figli e di regolamentare le uscite in autonomia

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio si devono compilare i moduli dedicati reperibili in segreteria e nel fascicolo cartaceo consegnato all'inizio di ogni anno scolastico

Servizi correlati

Via San Zeno n.2 Comun Nuovo (BG)

• Orari

Per infanzia: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00, con possibilità di anticipo (7.45 – 8.30) e di prolungamento (16.00 - 18.00) per coloro che ne fanno richiesta.

• Telefono

Via degli Azzurri 2006 n.2 Comun Nuovo (BG)

• Orari

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00, con possibilità di anticipo (7.45 – 8.30) e di prolungamento (16.00 - 18.00) per coloro che ne fanno richiesta.

• Telefono

Cosa serve

Il servizio può essere richiesto nelle sedi della segreteria scolastica presentandosi negli orari di apertura

Tempi e scadenze

Modello per Alunni avvalentisi dell'Alternativa alla R.C.: ingresso posticipato o uscita anticipata

Per gli alunni che nei tempi stabiliti del Ministero hanno scelto di avvalersi dell'alternativa della R.C. si fornisce il modulo per ingresso posticipato /uscita anticipata, nel caso l'ora di religione sia collocata alla prima o all'ultima ora.

Mag

Regolamento sulle assenze, i ritardi e le entrate fuori orario

Indicazioni su come registrare e conteggiare le assenze