Gruppo di lavoro Inclusione (GLI)

Gruppo di lavoro che si occupa di inclusione di alunni con disabilità

Cosa fa

I Gruppi di lavoro si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente Scolastico e sono composti dai docenti di tutti gli indirizzi di studio dell’istituto. A norma della L. 104/92 e del D.P.R. 24-02-94, si occupa specificamente degli alunni disabili; è costituito pertanto da tutti i docenti di sostegno e dagli insegnanti coordinatori delle classi con alunni diversamente abili. Redige il profilo dinamico funzionale e il piano educativo individualizzato.
Programma gli interventi in relazione ai bisogni rilevati anche con riferimento agli esami finali di valutazione, nel rispetto delle norme vigenti.
Assicura la verifica del piano e l’efficacia del progetto individualizzato.
Predispone la scheda di verifica finale riguardo gli interventi attuati durante l’anno scolastico.

Membri del gruppo di lavoro

• Agazzi Jessica (referente)
  • Moioli Gemma (referente)
  • Barattini Marina
  • Altieri Concetta
  • Quarteroni M. Luisa
  • Rossi Giovanna
  • Faso Giuseppina
  • Ferrari Monica Claudia
  • Pizio Patrizia
  • Rossi Giovanna
  • Farrauto Stefania (psicologa)

Fanno parte del gruppo di lavoro gli Assistenti Sociali e gli Assessori all’Istruzione dei comuni di residenza degli alunni con disabilità inseriti nell’IC, i referenti delle Cooperative che collaborano con la scuola e almeno un rappresentante dei genitori per ciascun plesso.

Da lunedì a sabato dalle ore 8,30 alle ore 9,30 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30