Istituto comprensivo di Zanica

Spazio d’ascolto

Spazio d'ascolto e di confronto

Il servizio psicopedagogico è attivato dall’Istituto Comprensivo di Zanica in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Comun Nuovo e di Zanica. Il servizio è erogato con la collaborazione della dott.ssa Stefania Farruto ed è dedicato agli studenti e le studentesse della primaria e secondaria, ma anche rivolto ai genitori, agli insegnanti che lo desiderano.

Sportello d’ascolto nel periodo del COVID

Nel periodo pandemico, è stato reso disponibile il supporto psicologico online per l’emergenza con una psicologa e psicopedagogista presso il nostro istituto con il CNOP (Coordinamento Nazionale Ordini Psicologi). Il servizio in fase pandemica è stato dedicato principalmente agli studenti delle secondarie di primo grado di Zanica e Comun Nuovo.

Il servizio è erogato per tutto l’istituto.

Il servizio permette agli studenti, docenti e famiglie di confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno loro a cuore

Per accedere al servizio serve prenotare un appuntamento:

• telefonando al numero 3387563599 (dopo le 18) oppure
  • inviando una mail a stefania.farrauto@iczanica.edu.it oppure
  • lasciando i propri dati dentro l’apposita cassetta che troverete all’ingresso della scuola secondaria oppure
  • telefonando allo 035 670728 ufficio di segreteria

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario prenotare l’appuntamento come specificato sopra. Inoltre, per gli/le alunni/e dell’Istituto lo sportello è aperto solo previa acquisizione autorizzazione da parte dei genitori