Logo di Gsuit
Istituto comprensivo di Zanica

Gsuite

Accesso alla piattaforma Google per utilizzo della suite di strumenti messi a disposizione

Accesso alla piattaforma Google per utilizzo software: gmail, duo, docs, meets, classroom.

G Suite for Education è una suite di strumenti, applicazioni e servizi ideati da Google appositamente per l’utilizzo in ambito scolastico, per consentire a insegnanti e studenti di creare e crescere insieme, sia in presenza che a distanza.

Tutti gli strumenti di G Suite for Education sono basati sul web (cloud based) e questo significa che tutto ciò che si crea utilizzandoli è sempre accessibile e veloce da recuperare, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo che si sta utilizzando.

Google Workspace è una suite di software e strumenti che servono a:

• consentire una comunicazione fluida semplificando la collaborazione tra docenti e studenti
  • aumentare la produttività offrendo strumenti in grafo di rendere efficiente il lavoro
  • comunicare a distanza e in modo veloce
  • organizzare le attività

Per l'attivazione del servizio ci si deve rivolgere alla Segreteria - Ufficio personale, prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati e per accedere è necessario cliccare sul link sottostante

Per l’accesso è fondamentale avere una mail Google.

Via San Zeno n.2 Comun Nuovo (BG)

Per infanzia: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00, con possibilità di anticipo (7.45 – 8.30) e di prolungamento (16.00 - 18.00) per coloro che ne fanno richiesta.

Regolamento per l’uso degli applicativi Gworkspace For Education

Regole e consigli d'uso per l'utilizzo degli applicativi Gworkspace for education