Sede via San Zeno 2 – Comun Nuovo

via San Zeno 2

Descrizione

La sede ospita la Scuola dell’Infanzia e la Secondaria di I grado di Comun Nuovo. Inizialmente l’edificio nel quale ora sono ubicati la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria era la sede della Scuola Primaria. Intorno all’anno 2006 la ristrutturazione con l’ampliamento dell’edificio è stato realizzato un polo scolastico comprendente i tre ordini di scuola.

Territorio e capitale sociale

Comun Nuovo sta avendo un notevole incremento demografico, si caratterizza per recente espansione edilizia, incremento della popolazione (trasmigrazione di “nuove” famiglie da altre zone e dalla provincia) N° 4.331 abitanti (gennaio 2016). Gli stranieri residenti a Comun Nuovo rappresentano circa il 9,5% della popolazione residente. La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dal Marocco con il 14,3% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dalla Romania (14,1%) e dal Senegal (13,8%). Insediamenti produttivi di carattere artigianale e di piccola industria . Più significative a Comun Nuovo le attività agricole.

Sede via San Zeno 2 - Comun Nuovo

Via San Zeno n.2 Comun Nuovo (BG)

Per infanzia: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00, con possibilità di anticipo (7.45 – 8.30) e di prolungamento (16.00 - 18.00) per coloro che ne fanno richiesta.

• Telefono

Ingresso