Caviardage

Anno scolastico 2020/2021

Laboratorio inclusivo creativo

dal 10 Settembre 2020 al 30 Giugno 2021

I laboratori inclusivi, di tradizione in questo Istituto, tra le varie aree hanno sviluppato la tecnica del Caviardage. In allegato al presente progetto, avrete modo di apprezzare i lavori di Caviardage realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di Zanica durante i Laboratori inclusivi (tema Diversa-Mente) e le ore di English Culture (N. Mandela e W. Shakespeare).

Il bilancio è un surplus di bellezza e interesse.

La tecnica del Caviardage è un metodo di scrittura poetica ideato da Tina Festa, che aiuta a tirar fuori la poesia nascosta dentro ognuno di noi attraverso un processo creativo che parte da una pagina già scritta.

CAVIARDAGE – BologniniConte 2021

Sviluppo delle competenze e della creatività attraverso disegni e redazione di poesia. L'arte diventa così un modo per esprimere le proprie emozioni in un contesto aperto alle differenze e inclusivo.

Alunni della scuola secondaria di Zanica

Risultati

Realizzazione da parte degli alunni della scuola secondaria di Zanica, di lavori ottenuti tramite la tecnica del Cavierdage.