Educare al pensare

Anno scolastico 2020/2021

Realizzazione di aule didattiche all'aria aperta

dal 15 Settembre 2019 al 30 Novembre 2020

Apprendere e fare scoperte immersi nella natura stimola tutti i sensi, è fonte di motivazione, favorisce l’acquisizione di competenze trasversali e migliora il rendimento scolastico. Fare scuola all’aria aperta favorisce le competenze, accresce il benessere, implementa negli alunni l’inclinazione al rispetto della natura e all’apprezzamento della sua bellezza.

Stare all’aria aperta è essenziale per gli allievi, in quanto ne accresce il benessere e lo sviluppo. Chi si abitua fin da piccolo al contatto con la natura, crescendo sarà più incline a rispettarla. Tutte le materie scolastiche possono essere insegnate all’aperto.

Il progetto è stato finanziato partecipando al PON “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” (di seguito PON “Per la Scuola”)

Educare al pensare

• Favorire l'apprendimento all'aria aperta e immersi nella natura
  • Favorire l'acquisizione di competenze trasversali