Gentili tutti,
dopo sei anni intensi, giunge per me il momento di congedarmi da voi.
Sono stati anni non sempre facili: il primo triennio è stato segnato dalla pandemia, che ha rimandato conoscenze, cambiato abitudini consolidate, rallentato percorsi ma che ci ha anche insegnato la forza della resilienza e dell’impegno comune e a lavorare in modo diverso per un rinnovato e necessario senso di Scuola.
In questo tempo abbiamo condiviso fatiche e soddisfazioni e so che ogni incontro, ogni collaborazione, ogni progetto hanno lasciato un segno. Così come ciascuno di voi avrà sempre un posto importante nella mia esperienza di vita professionale e personale, così spero di avere anch’io contribuito a costruire qualcosa di significativo insieme a voi.
Un ringraziamento sentito va a tutto il personale scolastico, ai docenti, al personale di segreteria con cui ho lavorato a stretto contatto, al Direttore dei Servizi amministrativi a cui va il nostro saluto e augurio per la pensione, e in particolare al mio Staff di direzione e alle funzioni strumentali che con dedizione e professionalità hanno reso possibile il lavoro quotidiano.
Un pensiero di gratitudine va ai Comuni di Comun Nuovo e Zanica, ai Sindaci e agli Assessori che in questi anni si sono avvicendati, accompagnandoci e sostenendo con attenzione la scuola.
Desidero inoltre ringraziare il Consiglio di Istituto, le Associazioni dei genitori di Comun Nuovo e Zanica, le Agenzie del territorio che hanno contribuito a rendere la comunità educativa sempre a servizio degli studenti e delle loro famiglie.
Ringrazio i genitori per la fiducia, ma soprattutto rivolgo un abbraccio speciale agli alunni: i vostri volti, i vostri sorrisi e le vostre domande mi resteranno impressi come il ricordo più prezioso di questi sei anni.
Infine, desidero augurare alla nuova Dirigente un cammino ricco di opportunità e soddisfazioni. Che possa trovare, lungo il suo percorso, occasioni per creare legami, progetti e ricordi belli e duraturi, come quelli che io porto con me oggi. Un grande in bocca al lupo per questo nuovo inizio!
Concludo questo percorso con gratitudine e affetto, vi saluto tutti, certa che le radici coltivate insieme continueranno a dare frutto.
Il Dirigente Scolastico
Lucia Perri
0