Zic è l'Istituto Comprensivo di Zanica
Via Serio n.1, 24050 Zanica (BG)
C.F.: 95118880160 Codice I.P.A.: istsc_bgic89300q Codice Univoco: UFV693

Progetti dello ZIC

Piano di Diritto allo Studio a.s. 2019/20

Tutti i progetti delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Zanica ed inseriti nel Piano di Diritto allo Studio, in collaborazione con le Amministrazioni di Comun Nuovo e di Zanica, per l'a.s.2019/20.

le schede contabili dei progetti delle scuole di Comun Nuovo e di Zanica

Orto e ambiente: esperienze all'aperto

Nell'anno scolastico 2018-2019 il filo conduttore del progetto è quello di prendersi cura degli spazi esterni.
I docenti parteciperanno ad un corso di formazione sulla metodololgia dell'apprendimento attivo e sulle potenzialità dell'apprendimento all'aperto con gli esperti della Rete degli Orti Botanici della Lombardia.

Il corso è aperto ai genitori nella data del 10 Gennaio 2019.

Versus Complessità ... generazioni in gioco

Progetto Laboratoriamo a Scuola - Inizio per l'anno in corso

L'Istituto Comprensivo di Zanica e il Comitato Genitori di Zanica vogliono creare delle opportunità per permettere ai genitori di entrare e vivere da vicino l'esperienza educativa scolastica dei/lle proprie/i figli/e.

Il Progetto LaboratoriAmo a scuola è uno di questi esempi dove i genitori possono partecipare in prima persona alle esperienze laboratoriali che si svolgono nelle classi della Scuola Primaria di Zanica.
Per comprendere il significato educativo dei laboratori, il 30 ottobre alle ore 14:30 è previsto un incontro di formazione, rivolto a voi genitori, con lapsicopedagogista Paola Seroldi.

Per partecipare è sufficiente verificare i giorni e gli orari dedicati ai laboratori nel calendario allegato ed inviare entro venerdì 26 ottobre un'email all'indirizzo laboratoriamoascuola@gmail.com, come indicato nella lettera allegata.

Con i prodotti dei laboratori, negli scorsi anni il Comitato Genitori di Zanica ha raccolto fondi per il Progetto AdottiAmo la Scuola, con il quale ha fornito un supporto concreto alla Scuola.

Infine, è importante ricordare che LaboratoriAmo a scuolaè un'iniziativa inserita nel Progetto Versus Complessità.

Versus Complessità ... generazioni in gioco